04/11/08
Oasi Noceto - Gramsci RE 2-3
Altra sconfitta per Noceto che perde l’imbattibilità del PalaOasi al termine di una partita dai due volti. Quello bello ha le sembianze del primo set, sicuramente il migliore della stagione. Set nel quale un pur volitivo Gramsci RE (matricola terribile della Serie D), nulla può contro l’approccio mentale e fisico dei padroni di casa che nulla lasciano al caso e all’avversario. Il 25-18 finale da abbastanza l’idea, considerando anche il fatto che non ci sono stati attacchi (e quindi punti) dai centrali, rimasti inoperosi per l’intero set.
Il lato oscuro dell’Oasi di quest’anno è che al momento non si riesce in alcun modo ad avere continuità e anche stavolta il secondo e il quarto set sono andati agli ospiti sospinti per la maggior parte delle volte dallo schiacciatore Friggeri (una vera iradiddio), incontenibile, immarcabile con una quantità di punti segnati da fare invidia ai migliori opposti e con una varietà di colpi enorme che ha veramente lasciato il segno.
Ma la pallavolo si sa che non può prescindere da un unico (pur bravissimo) giocatore. L’Oasi in tanti (troppi) frangenti, si è dimostrato ancora fragile e incapace di mettere quella cattiveria indispensabile per chiudere le partite quando l’avversario a sua volta mostra un calo. Brava a riportarsi avanti 2-1 macinando gioco e avversari, esecrabile quando ha permesso agli ospiti di riportarsi sotto e riprendere set e partita.
E’ successo a Reggio sabato scorso quando Noceto ha sprecato due set ball per andare al tie break ed è successo di nuovo contro il Gramsci. Stavolta i due punti sprecati sono però quelli del match ball e nonostante la strenua difesa e il tentativo di riportarsi avanti e Reggio che sul 16 pari aprofitta dell’occasione e chiude l’incontro dopo 2 ore e 30 di battaglia senza esclusione di colpi.
Per l’Oasi cocente delusione e seconda sconfitta consecutiva che deve fare riflettere gli uomini di Montanini che dovranno in settimana fare autocritica e pensare bene all’ennesima occasione sprecata contro un buonissimo avversario ben organizzato, che ha sbagliato pochissimo e che non ha certo rubato nulla. Per ora ai biancoblu conviene senza dubbio buttare via la classifica (e tornare a darci un’occhiata tra qualche settimana), allenarsi al meglio, recuperare gli infortunati e soprattutto buttare l’anima in partita per fare quei piccoli passettini che ancora servono per far quadrare il cerchio e per esprimere con continuità e sicurezza tutto il potenziale che in questo avvio di stagione si è solo intravisto.
Oasi Noceto: Zanichelli, Allodi, Vernazza, Manici, Franceschi, De Angelis, Fabbrici, Buratti, Delsoldato, Carboni. Campi, Libero: Frigeri,
ALL: L. Montanini
Gramsci RE: Friggeri ,Incerti ,Magnani, Magnanini A, Magnanimi B, Mantovi ,Moranti, Orlandini, Revelli, Riciputo, Tamburini
Libero: Zaffelli
ALL: Revelli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
LITIGIOSETTI!
Posta un commento