08/11/08
Coop-Noceto 2-3. La vittoria del Cuore !
Torna al successo il Noceto che espugna per la prima volta il campo della Coop, vince il derby e ritorna alla vittoria dopo due amare sconfitte. Per farlo come sempre, lo fa nel modo "migliore", ovvero con tanta sofferenza, grinta, rabbia e senza mollare mai anche quando sembrava finita.
Anche questo derby è stato ben giocato da tutte e due le compagini che si sono come al solito affrontate con un pò più di grinta del solito, a viso aperto e senza grandi tattiche.
La partita la vinceva chi picchiava più forte e in tutto l'incontro gli attaccanti si sono presi a pallate senza risparmiarsi rischiando moltissimo. Noceto ha sfoderato alla fine 11 muri punto contro 5, e ha giocato bene per quasi tutta la paritta. Come troppo spesso gli accade però ha concesso troppo agli avversari, sempre prontissimi a cogliere le occasioni per mettere in difficoltà i biancoblu. Basti pensare che nel primo set avanti 19 -16 si è riusciti nell'impresa di perdere 19-25 . Un calo di tensione e di concentrazione incredibile. Grinta e carica però tornano immediatamente fra le file nocetane e nel secondo set non c'è partita. L'Oasi parte forte, sbagliando pochissimo e per la Coop c'è ben poco da fare. Subito avanti 8-2 e poi 17-9, Noceto non ha difficoltàa a tenere un timido tentativo di rimonta che però non si concretizza e chiude il set 25-19. Nel terzo purtroppo Noceto perde prima Buratti e poi Frattini per infortunio e la squadra, già priva di tre schiacciatori (Delsoldato, Ghidoni e Cornacchia) e senza più i due centrali, subisce la forza dei padroni di casa trascinati come sempre dagli ottimi Denina e Baricchi, ben imbeccati da Goldoni, che quando ha potuto avere una buona ricezione, ha ben smarcato i suoi attaccanti. Il set dura pochissimo,poichè l'allungo Coop,porta buoni frutti e da 6 pari si passa ad un 12 a 6 che non lascia scampo al Noceto, anche se prova con tenacia e caparbietà a riportarsi sotto anche con la sorte che le volta le spalle. Purtroppo la negativa serata di Fabietto Vernazza (anche lui non al meglio per i postumi di un'influenza), non consente alla squadra di avere il solito contributo di punti e la rimonta del Noceto si infrange sul 19-16. I padroni di casa mettono la freccia e chiudono con autorità 25-20.
Noceto si ricorda che è una squadra di grandi risorse mentali e fisiche ed anzichè buttare alle ortiche un'altra partita, rimane mentalmente in campo e tiene botta all'impatto. Capitan De Angelis in trance agonistica suonava la carica, l'inserimento di Carboni da i frutti sperati e l'Oasi raccoglie in breve tempo quanto seminato. Campi devastante da ogni posizione le mette giu tutte, Paolino "calamita" Frigeri non fa cadere più nemmeno una goccia di sudore e Zanichelli lo asseconda, tenendo alla grande in rice e difendendo di tutto e di più. Noceto scappa via e allunga con un paio di break che la portano 21-14. Poi solo cambio palla e il set si chiude 25-18.
Il tie break a questo punto va di solito alla squadra che è in rimonta e che soprattutto ha più voglia di vincere. E Noceto ne ha un'enormità. Mentalmente è in campo alla grande, fisicamente non ci son problemi (3 tie break in 5 partite). Noceto è convinto e concentrato e non si fa sfuggire l'impresa sfoderando un set quasi perfetto (12 punti fatti e 3 errori avversari). La Coop non riesce più a replicare come nei primi tre parziali e devono cedere agli uomini di Montanini che alla fine possono alzare le braccia al cielo e vincere dopo quasi due ore.
Un grande applauso per tutte e due le squadre, sono il premio che i numerosi amici-tifosi, tributano agli atleti che in campo veramente hanno dato l'anima per questa vittoria.
Bravi ragazzi e avanti così!!!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento