21/11/08
Copra-Noceto 0-3. Tutto (troppo) facile
Torna il campionato per l'Oasi dopo il turno di riposo e nell'anticipo del giovedì contro i giovani della Copra Costazzurra, arriva un 3-0 fuori casa che nulla toglie e nulla aggiunge ai biancoblu se non 3 punti alla classifica.
Diciamo subito che gli uomini di Montanini l'impegno ce l'hanno messo e in campo hanno giocato lasciando solo 33 punti in 3 set ai virgulti piacentini.
Troppo il divario di categoria tra le due compagini, troppo basso il livello dei padroni di casa per poter impegnare i nocetani che pur facendo ricorso ad un'ampio turnover (Campi, Fabbrici e Frigeri non convocati; Allodi e Zanichelli hanno fatto solo un set, Buratti non è nemmeno entrato in campo), non hanno mai trovato una benchè minima resistenza dall'avversario.
Tecnicamente il match non è mai decollato: in un campo freddissimo e senza riscaldamento (che di certo non ha aiutato) i padroni di casa sono apparsi fallosi e imprecisi in ogni fondamentali e con queste premesse non si poteva certo pensare che ci potessero essere grossi problemi per l'Oasi che di suo in effetti ha anche accennato a giocare qualche bella palla e ha prodotto qualche bella azione nelle pochissime occasioni in cui c'è stato bisogno di fare "gioco".
La correlazione muro-difesa ha ben funzionato così come la rice non ha dato segni di cedimento o di difficoltà nonostante la palestra fosse estremamente bassa.
L'attacco ieri si è espresso su ottime percentuali soprattutto con Vernazza (11 punti in 2 set giocati) ha fatto la parte del leone e 8 sono gli Aces prodotti in battuta nei tre set giocati.
Si sono rivisti in campo dopo gli infortuni Delsoldato, Frattini e Cornacchia e c'è stato il debutto assoluto in serie D per Matteo Manici.
L'Oasi può così iniziare la preparazione per il big match di venerdì 28 contro la Cronaca Piacenza dell'ex Spartano Ivo Fiamma. Per lui accoglienza speciale ed emozioni particolari da parte di tutti i suoi ex compagni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
.....la preparo io una bella accoglienza a IVODIVO......
Posta un commento