20/10/08
Castellana-Noceto 0-3. Bene così
Prima trasferta nel bellissimo impianto di Castel San Giovanni e vittoria convincente per l'Oasi. Scesi in campo privi del palleggiatore Allodi (infortunio al piede), del libero Frigeri (motivi di lavoro) e dello schiacciatore Manici (distorsione alla caviglia), l'Oasi ha comunque giocato la sua partita evidenziando buoni progressi rispetto alla settimana precedente soprattutto l'attacco ha prodotto molto di più sia con l'opposto Campi, sia con Fabietto Vernazza (per lui 70 % di positività). Benissimo anche la batteria dei centrali che in attacco ha viaggiato con medie esagerate, producendo anche 6 muri punto e soprattutto confermando il totale recupero di Fabbrici, ormai pronto per entrare dal primo minuto, sottolineiamo il 100 % di Capitan De Angelis in attacco, semplicemente immarcabile e la solita gran partita di Buratti (per lui muri, schiacciate, ace in battuta a ripetizione).
Carboni in regia doveva improvvisare la conduzione di squadra provata solo nell'ultimo allenamento di mercoledì quando si era ormai certi del forfait di Allodi onestamente bisogna riconoscere al "Geometra", che il suo l'ha fatto e anche bene. In diverse azioni ha messo gli attaccanti con muro a zero e questo la dice lunga sul quanto difficile sia leggere il palleggiatore biancoblu, che ha solo bisogno di ritrovare continuità dopo la lunga assenza a certi livelli.
Bene anche Zanichelli, libero d'emergenza, che ha guidato la difesa in maniera ottimale nonostante le posizioni non fossero ben memorizzate, ricevendo sempre benissimo e dando molta tranquillità ai compagni.
Positivo anche l'esordio in campionato per Ghidoni. Dopo tanti problemi fisici accusati nel finale della scorsa stagione, il Ghido pare sulla via del completo recupero e potrà essere un'arma in più per la squadra di mister Montanini.
Sugli avversari non c'è moltissimo da dire. Volonterosi e con qualche buona individualità di spicco ma comunque troppo poco per poter seriamente impensierire Noceto. Obbligati dalla battuta a spostare il gioco in posto 4, sono stati sempre contenuti con efficacia dalla difesa, inesistenti gli attacchi da posto 2 e da seconda linea, qualche discreta palla dal centro ma solo con palla perfetta e solo in cambio palla. Bene invece il giovane libero Savini e lo schiacciatore Barstiani.
Solo nel primo set c'è stata battaglia fino al 21 pari ma poi quando l'Oasi ha schiacciato sull'acceleratore il Castellana non è più stato in grado di reagire. Anche nel secondo set, l'inerzia della partita è stata sempre nelle mani dei parmensi che evidenziano dei passi in avanti notevoli ma che ancora sono troppo "teneri" quando si tratta di aggredire l'avversario per fargli male. Buone difese ma contrattacchi non ancora perfetti, rendono rigiocabili molti palloni e il Castellana ne aprofitta per rimanere vicino ai biancoblu ma poi un primo strappo da 14 pari a 14-18, rende tutto facile e l'Oasi chiude il set.
Nel terzo diciamo che si arriva in pochi minuti ad un 24-17 senza commenti se nonchè Noceto ne "approfitta" per schiacciare un poderoso pisolino nell'attesa del cambiopalla finale che arriva "solo" quando Castellana mette a segno il punto numero 23.
Da stasera si comincia una nuova settimana di lavoro per preparare al meglio il primo grande scontro contro i fortissimi reggiani della Tecnocilindri, annunciati come fortissimi e in formissima; forse questa delicata sfida arriva ancora un pò presto ma forse è anche l'occasione giusta per sfoderare una grande prestazione e gettare la maschera sulle ambizioni di questo gruppo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento