13/10/08
Debutto vincente 3-2
Non fatevi trarre in inganno dal risultato. Un 3-2 casalingo contro una debuttante, da l'impressione di una partita tirata, difficile che Noceto risolve al tie break dopo molta sofferenza.
La realtà è che l'Oasi, profondamente rinnovata in tutta la rosa, dopo essersi portata agevolmente sul 2-0, ha provato, come era logico, alcune soluzioni al sestetto titolare, soffrendo tanto (è verissimo), andando in crisi in certi momenti (è altrettanto vero), ma quando ha ripreso le fila dell'incontro, con o senza i nuovi innesti, con o senza la giusta amalgama, la palla è sempre caduta e Noceto ha potuto riprendere in mano le fila del discorso.
Diciamo che la caratura tecnico-tattica dell'avversario, i giovani e volonterosi Piacentini della Libertas, ha fatto si che i biancoblu di Montanini, potessero provare diverse soluzioni, una volta messo al sicuro due set di vantaggio e che la parte meno brillante dell'incontro dei padroni di casa si è assolutamente basata su proprie colpe (oltre ad alcuni scandalosi giudizi di un'arbitro che per metà partita non ha fischiato nulla e poi si è "scatenato" nella caccia al doppio palleggio ma solo in casa Oasi!!!!!), ma solo così i ragazzi possono trovare in tempi brevi, il giusto feeling coi nuovi arrivati, con le coperture difensive e affinare l'intesa coi palleggiatori.
Quando poi la squadra è stata rimessa in asse per il tie break conclusivo, Noceto non ha avuto problemi e ha vinto di sicuro perchè è molto più forte della Libertas.
Per una volta non commentiamo ne parliamo dei singoli in quanto non c'è stato nessun elemento che si è particolarmente distinto ne nessuno che ha particolarmente demeritato.
Si apre oggi una settimana di lavoro interessante per lo staff tecnico per mettere ulteriormente a punto i meccanismi sia sulla fase di cambio palla (già discretamente a puntino) sia per la fase break point che ancora non garantisce la giusta impermeabilità nella correlazione muro-difesa.
Siamo molto fiduciosi e condifiamo di vedere già da sabato prossimo in quel di Castel S. Giovanni, nella prima delle due trasferte consecutive, vistosi miglioramenti in tutti i reparti, così da potersi portare al più presto, verso un livello di rendimento ottimale per quando arriveranno gli scontri diretti contro le pretendenti alla promozione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
Bravi...bravi...bravi...fi come siete forti :-)
Secondo me tu hai perso..... :-)
Io ho assistito al match ma non credo di aver visto la vostra stessa partita....
ragazzi...ognuno è libero di esprimere la propria idea senza problemi.
se la pensate in modo diverso non vedo quale sia il problema di dirlo, l'importante è farlo civilmente e con educazione; non confondiamoci con altri sport.
ok?
beh tutta sta polemica per una partita finita 3-1...ah no, forse mi sbaglio, quest'anno è il pubblico col televoto decide i doppi...dobbiamo chiamarne di più dalla nostra parte la prox volta...
president datti da fare, a natale pacco di orologi in federazione x gli arbitri!!!
ps: un saluto al simpatico ed educato pubblico piacentino...
Be se voi regalate gli orologi agli arbitri io regalo degli occhiali a voi così potete vedere le nostre stesse partite
si vede che eri distratto la partita e' finita 3/2
gli occhiali servono a contare quanti giri fa la palla sul vostro palleggio sul match point...dopo i 200 giri poi la vista si incrocia.
poi così li lasciamo all'arbitro del ritorno...
ma perchè tutti i commenti sono da parte di "anonimi"?
Nikita
Ma voi piacentini, nn avete un cazzo da fare ke venire a leggere i fatti nostri e poi commentarli e rompere i coglioni??!!??
Se pensiamo ke siate scarsi è un ns punto di vista, se xò ve la prendete così tanto, vuol dire ke c'è un fondo di verità... E si sa, la verità fa male!!!!
Ragazzi, lasciatevelo dire da un "parmicentino" al di sopra delle parti: questa discussione sta diventando piuttosto ridicola, nonchè stucchevole.....
IVO
hai proprio ragione forse ci siamo rimasti male perche' a fine partita ci sono stati i loro complimenti (graditi e contraccambiati ) mentre poi il commento sul blog e' stato ben diverso comunque siete piu' forti di noi di sicuro ma chi si appella all'arbitro e agli "esperimenti" di formazione per giustificare un 3/2 non mi sembra sia coerente.
Noi in fin dei conti ci dobbiamo salvare mentre per voi si prospetta un campionato di vertice quindi un punto con voi per noi e' oro visto che se non ci sara' piu' quell'arbitro e non farete piu' esperimenti per le nostre dirette concorrenti alla salvezza no ci sara' scampo buon lavoro a tutti ...
I complimenti del mister e dello staff a voi erano REALI e SINCERI per l'impegno e la volontà avete sicuramente fatto benissimo e meritato i due set.
Da qui a disquisire su cosa ha fatto il mister (e l'arbitro)xò ce ne passa e parecchio.
Chi di voi ha scritto che cambi non ne ha visti si era addormentato.
4/6 nel terzo set erano nuovi e hanno sicuramente sofferto e idem 3/6 nel quarto set erano nuovi e poco amalgamati (e 19 errori punto ne sono la prova).
Ma primo,secondo e tie break hanno giocato i cosiddetti "titolari" e mi pare di poter dire che di storia ce n'è stata molto pochina....
Le scelte tecniche nostre son state fatte a nostro uso e consumo, a inizio stagione, sul 2 a 0 e con molte cose che volevamo verificare in campo...se poi volevamo mettere un centrale a palleggiare sarebbero comunque stati fatti nostri.
"L'articolo" citava proprio questa distinzione "giustificando" in parte un 3-2 casalingo, (ribadisco ancora) dando merito ai giovani piacentini di avere impegnato molto la squadra di casa e doverosamente scritto anche di qualche scelta arbitrale discutibile (usiamo un'eufemismo).
In ogni caso chiudiamo qui e torniamo a parlare di volley.
Buon lavoro anche a voi
OASI Staff
Ragazzi...scusate. Mica è colpa mia se sono incompetente. Al ritorno mi faccio mandare ad arbitrare ancora la vostra partita e prometto che non fischio nulla. Vale anche l'entrata da dietro ed il fallo da ultimo uomo.. così si evitano polemiche inutili.
Bravi...bravi...bravi....fi come siete forti. Siete davvero i numeri "uni".Di sicuro vincerete il campionato delle parmigianate.. Ma per favore ....
Ormai avete rotto il cazzo direi...O mettete i nomi oppure state pure al dilà dello Stirone. Ok?
Gli orologi costano...e gli occhiali cambiateli con due etti di cervello.
Figa che stronzata di polemica...orco zio!
Saluti
Spinto dalla curiosità evidenziata dall'altro sito sono entrato a leggere. Devo dire che sono rimasto basito per una polemica assurda e inutile, peraltro mi meraviglio che sia stato proprio il presidente ad avere i toni più da "calciatore". Torniamo calmi. Certo l'anonimato spinge anche i più frustrati a esprimere il peggio di sè e la gente così si diverte su internet; le persone intelligenti però dovrebbero appunto evidenziare maggiore autocontrollo e non perdere educazione, specie chi ha ruoli di "prestigio" (anche perchè, sebbene possibile non è detto che l'anomino fosse uno di noi, ma magari qualche parmigiano che voleva provocare o "sfottere")
Le chiavi di lettura in una partita possono essere parecchie. C'è chi preferisce dire che ha perso due set per i cambi, chi che ha perso il secondo per il fatto che ha ciccato la formazione e non c'erano bande in prima linea o per il fatto che alcuni giocatori chiave erano assenti, chi pensa che l'arbitro abbia fatto schifo, chi (come me) pensa che tutto sommato abbia sbagliato da una parte e dall'altra (da considerare che era da solo, in una partita da 2 ore e mezza), ma che comunque abbia avuto una prestazione buona e che non abbia inciso sulla partita (forse 1 solo punto a nostro favore in momento chiave, ma non tale da imputare un andamento della gara a lui). Gli angoli di lettura di una partita possono essere parecchi, ognuno la vede a modo suo. Chiaramente se si fa il moviolone e si entra in discorsi da bar ogni persona si può sbizzarrire.
Ciò che conta è il risultato, il resto serve per dare aria alla bocca: chi vince ha ragione, chi perde ha torto.
Nel caso di specie mi pare di capire che Noceto è contento dei 2 punti (in quanto aveva messo in preventivo 2 set di sofferenza) e Piacenza del punto insperato ottenuto (d'altro canto gli obiettivi sono molto diversi). E questo nonostante penso che noi abbiamo giocato male e Noceto ... beh non so il livello medio, ma penso molto male.
Tutti felici dunque. Perchè infiammarsi?
Daniele P. (quello pelato)
Buon lavoro dunque. Sono sicuro che la partita di ritorno sarà più equilibrata ed interessante.
Posta un commento