04/05/09

..e le pagelle alle squadre ? eccole

Ravazzini RE. 10 Su di loro ci son ben pochi commenti da fare. Da brutto anatroccolo a magnifico cigno. L’anno scorso salvi a malapena, con lo stesso organico quaet’anno vincono a mani basse un campionato dominato dall’inizio alla fine. Solo due sconfitte (di cui 1 insignificante a risultato acquisito) e un ruolino di marcia da paura. Hanno interpretato al meglio la Serie D; sbagliare poco e non mollare mai. Indomiti

Noceto PR. 9 Alla fine ce l’abbiamo fatta. Proprio in fondo quando ormai sembrava tutto perduto. Che dire ?? Partiti con una rosa che poteva arrivare in fondo, perse per strada un paio di partite di troppo anche perché c’era un gruppo completamente nuovo da amalgamare dentro e fuori dal campo, Noceto trova la strada giusta per la rimonta inanellando una bella serie di vittorie ma poi compromette tutto nel ritorno perdendo in maniera rocambolesca con la Cronaca e poi viene asfaltata dal Ravazzini. Noceto ha il merito di rimanere mentalmente dentro e continua a giocare e vincere (alla fine saranno ben 13 le partite vinte per 3-0) per rimanere in alto come punti e quozienti, in vista di eventuali classifiche avulse e il miracolo puntualmente avviene a due giornate dalla fine, la Cronaca perde in casa e Noceto le passa davanti e all’ultima di campionato, asfalta in 50 minuti l’Alga, acciuffando un secondo posto ed una promozione fantastica. Onore al merito di questo gruppo che ha avuto uno sproposito di infortuni e si è trovata a volte a dover annullare degli allenamenti per mancanza di persone. Solo nell’ultimo mese sono andati a referto non più di 8 persone (libero compreso). Sappiamo che anche altre squadre hanno avuto qualche infortunio durante l’anno, ma non certo di questo peso e di questa entità e poi questo è il Blog Spartano e di questi parliamo in maniera più approfondita e anche un pochino di parte. Spartani !!!

La Cronaca PC. 6 Per le ambizioni, la tecnica e la rosa che hanno, molti si aspettavano che fossero loro a far la parte del Ravazzini ma da dominatori del campionato si son trovati alla fine con un pugno di mosche in mano nonostante la possibilità e la fortuna di non avere mai avuto infortuni seri e una rosa ampia e molto forte. Come in tutti gli sport però coi nomi non sempre si vince. Naderi !!!

Aurora PR. 8,5 Da neopromossa e con gli innesti giovani tutto ci si aspettava tranne un 4° posto. Partiti con poche ambizioni e con l’obbiettivo oggettivamente corretto di una salvezza, i parmensi sfoderano un campionato al di sopra delle più rosee aspettative, andando anche a strapazzare (quasi) tutt le prime in classifica. Stupende le due vittorie con Cronaca e Tecnocilindri, nonché quella col Ravazzini. Lasciano però punti importanti sui campi “minori” (Luigi Acerbi, Coop, Reggiocase) nonché i due derby col Noceto e alla fine parlare di rimpianto mi pare un po’ eccessivo. Bravi!!!

Coop PR. 7 Solita coppaccia capace di fare l’impresa (vedi Cronaca alla penultima di campionato con mezza squadra fuori) ma anche di perdere secco con Luigi Acerbi e Carpi. Squadra espertissima da prendere con le molle e col massimo rispetto, dimostra che il loro gruppo è pauroso aldilà di chi scende in campo. Seri!!!!

Carpi .4 Non è possibile che una squadra con così tanto ben di Dio fra le mani riesca a vincere “solo” 6 partite di cui 4 con Matis e Copra. Hanno mezza squadra di categoria superiore e l’altra metà che potrebbe salvarsi senza problemi. Se la virtù sta nel mezzo, questa è una squadra che almeno almeno me l’aspettavo non oltre il 6° posto. Son giovani si ma a tutto c’è un limite e quando hai gente di due metri che salta come un cavallo e che esce a muro fino ai capezzoli mi aspetto molto ma molto di più. Delusiò!!

Luigi Acerbi PC 7. I giovinastri ex copra Jr fanno a mio modo di vedere un buonissimo campionato. A volte trascinati dalla giovane età e a volte da una (in)sana incoscienza, perdono un pochino il lume della ragione, dichiarando di poter puntare ad un 4° posto obbiettivamente lontano anni luce dalla loro portata. Vincono le partite che devono vincere e si difendono in quelle dove onestamente sono chiusi dal pronostico. Forse gli è mancato un meritato acuto contro una “grande”. Ingenui !!!

Alga PR. 6 Da campioni uscenti ci si aspettava qual cosina in più. Certo la gran squadra che dominò lo scorso anno è stata smantellata negli uomini più forti e sostituire in un botto Carbognani, Bocchialini, Mombelloni e Germini non era facile. Bruttissimo girone di andata, qualche nervosismo di troppo all’interno, ma poi bravi a trovare serenità e continuità nei risultati. Classifica in ogni caso molto deficitaria ma gruppo giovane e di sicuro affidamento. Dai ragasss!

Copra PC. 0 Insulso e offensivo portare in una serie D una squadra formata da giovani che farebbero fatica in una 3° divisione. Beati loro che hanno i soldi per fare campionati di questo genere dove vincono 1 partita e 5 set in tutto. No comment !!!!!!!!!!!

Matis RE. 1 Un voto in più perché se non altro i poveri reggiani si sono trovati in un botto senza i 12 che lo scorso anno vinsero il campionato. Magari potevano rinunciare e fare anche loro una divisione dato che sia i giovani, sia i vecchi schierati non erano sicuramente all’altezza. L’unica vittoria ottenuta naturalmente contro la Copra non fa altro che alimentare il rimpianto di un campionato falsato in coda dato che le due retrocessioni sono state assegnate immediatamente. Inspiegabili !!!

Pandora Castellana PC. 6 All’inizio avremmo giurato che finiva come Matis e Copra, ma poi un paio di inserimenti e il non eccezionale livello nelle posizioni di centro han fatto si che questa squadra soprattutto nel girone di ritorno si costruisse una discreta classifica. Senza lode e senza infamia, verràa ricordata più per il bellissimo impianto in cui gioca che per altro. Insipidi !!

Gramsci RE 6. Un voto in meno perché hanno giocato (e bene) solo metà campionato e solo certe partite. Quando sono venuti meno un paio di risultati e capito che il distacco dalle prime era incolmabile sono andati mano a mano scomparendo, lasciando punti a manetta a tutti e precipitando fino ad un settimo posto finale che ne compromette un po’ il giudizio che fino al termine del girone di andata era lusinghiero. Mollicci !!

Tecnocilindri RE 7. Altra squadra che sembrava non dovesse trovare molti ostacoli per risalire in C e nelle prime settimane di campionato aveva dato grandissima prova di forza vincendo a mani basse, ma poi complice anche un paio di infortuni di troppo ha rallentato il cammino e nella seconda parte del campionato ha inanellato una serie di sconfitte negli scontri diretti rimanendo attardata in maniera pesante e mettendo a nudo i limiti di una formazione che comunque poteva e doveva essere molto più competitiva. Incompiuta !!!

2 commenti:

Dario Crisantemi ha detto...

Giusti i commenti e corrette le osservazioni.
Bravi voi

Anonimo ha detto...

heyo wanted to inform u all a tip on how you can save some money monthly, Getting a conversion
kit for your vehicle will save you hundreds of dollars on gas by switch to an american made fuel 'Ethonal'.
More americans are upgrading their vehicles to support both fuel types and buying ethonal to fill up your vehicle.
Ethonal is not only an American made fuel, which you'll be support our economy alot more than buying fuel
that we have to import making us more depended on foreign supplies.
Run your vehicle on a e85 Conversion kit