28/02/09
Noceto-Coop PR. Derby di fuoco ma alla fine è un'altro 3-0
Bella e sofferta vittoria nel Derby contro la Coop...squadre incomplete e mezze incerottate ma comunque chi è in campo, stringe i denti e da il massimo.
Oasi leggermente favorita dal pronostico ma Coop in grande crescita tecnica e fisica e come sempre il derby sfugge da ogni pronostico.
Si parte benissimo e come di consueto è biancoblu il primo allungo. Sembra facile la strada per gli uomini di Montanini (che gioca anche il suo personalissimo derby contro il fratello maggiore sulla panchina avversaria)Prima 18-14 e poi 21-16, farebbero pensare ad una facile gestione del set, ma "naturalmente" Noceto si complica la vita, commettendo 5 errori in fila e la Coop riprende Noceto sul 24 pari. Bravi poi a chiudere ai vantaggi.
Secondo set senza storia. Avanti 8-2, l'Oasi si porta in un batter d'occhio sul 21-13. Loro come al solito non mollano niente e ci provano. Campi e Vernazza bombardano da tutte le posizioni e tengono lontani i cugini fino a chiudere 25-21.
Nel terzo loro trovano probabilmente la formazione giusta e la partita decolla. Testa a testa dall'inizio alla fine con break e controbreak da una parte e dall'altra. Attacchi dominanti sulle difese, ma Oasi ben determinata su ogni pallone. E' una serie emozionante di cambipalle che pare non avere mai fine ma la Coop riesce a procurarsi un break grazie ad un ace in battuta. Ma la determinazione dell'Oasi fa si che anche questo strappo venga chiuso grazie ad un muro punto di Zanichelli. Sul 23-pari la mossa vincente. Entra Frattini al centro e stampa il muro punto che vale il match ball per i padroni di casa che non lo sprecano perchè Campi trova l'ace su un'insiodosa battuta flottante che regala altri preziosissimi punti.
Ancora una volta la compattezza del gruppo, ha fatto si che nei momenti più difficili, si ritrovasse lo spirito di squadra e ancora una volta si sono superate insieme mille difficoltà. Uscendo vincitori anche da questo vibrante derby, l'Oasi porta a 8 le vittorie consecutive e ora può beneficiare del turno di riposo per ricaricare le pile in vista del match clou contro La Cronaca Piacenza previsto per il 21 marzo dove molto probabilmente si deciderà gran parte del campionato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
FORZA MONTANINI VINCI PER NOI !!!!!!!
FORZA LA CRONACA! VINCI PER MONTANINI!
MA SOPRATTUTTO......FORZA MONTANINI! VINCI PER LA CRONACA!
Grande Ivo Patakka :-)
MONTANINI PROTAGONISTA...NEL BENE E NEL MALE !!!!!
GIGI MONTANINI !!!!!!!!! TORTELLONE NUMERO 1 !!!!!
Ivo Patakka....la senti la bava che ti bagna la coppa ????? okkio che è quella della Despy e oramai ti è addosso
Posta un commento