Nuova avventura.
E' iniziata nei giorni scorsi la nuova avventura dello SPARTA Oasi Noceto volley club. Per il terzo anno consecutivo i biancoblu affronteranno il campionato di Serie D girone A.
La squadra si presenta al via rinnovata per ben 6/12 guidata da Mister Gigi Montanini che quest'anno avrà la collaborazione di Giacomo "Jack" Rabaglia ed è stata molto ringiovanita pur mantenendo un'alto tasso di esperienza.
Saluti e ringraziamenti.
E' doveroso iniziare la stagione con un ricordo affettuoso per due bandiere Nocetane che hanno lasciato per motivi diversi. L'immarcescibile Tano Boni per motivi anagrafici e Ivo Fiamma che si riavvicina a casa e giocherà nell'ambiziosa "La Cronaca" di Piacenza, presente nello stesso girone degli Spartani.
Lasciano l'Oasi (ma ahimè anche la pallavolo giocata) Steve Lachance Toretti (motivi di salute) e il mitico Pato Pascelupo (motivi di studio/lavoro), mentre un saluto e un ringraziamento vanno a Beppe Alfieri e Ciccio Giannotti che proseguiranno la carriera in altre squadre.
Benvenuti.
Per rimpinguare la rosa sono arrivati dall'Energy Parma neopromossa in B2 il centrale Michele Buratti e lo schiacciatore Dario Delsoldato, dal Volley Potenza (serie C), la banda Saverio Cornacchia mentre hanno deciso di riprendere a giocare dopo un periodo di "riposo", i centrali Luca Frattini (serie C) e il palleggiatore Claudio Carboni (serie C).
Completano i ranghi Matteo Franceschi e Matteo Manici, due giovani che durante l'anno potranno e dovranno crescere tanto, per poter dare anche loro il prezioso contributo.
Obbiettivi.
Inutile nascondere che la squadra è stata parecchio rinforzata e in ogni reparto ci sono giocatori di qualità e di sicuro il Mister avrà il suo bel daffare per trovare in tempi rapidi i giusti equilibri per garantire il miglior sestetto e l'affidabilità massima in tutte le sue possibili varianti.
Noceto quest'anno potrebbe veramente fare il salto definitivo di qualità; le carte ci sono tutte, i carichi da 11 pure; la squadra dovrà andare in campo consapevole della propria forza e determinata come non mai in quanto ha sulla carta la la migliore rosa della sua storia.
Non resta che rimboccarsi le maniche, sudare, saltare e prepararsi al meglio per questa nuova sfolgorante avventura che gli Spartani vogliono vivere anche quest'anno ai massimi livelli.
Gli Avversari. Serie DM Girone A
Alga PR - Coop PR - Aurora PR
La Cronaca PC - Luigi Acerbi PC - Pandora Castellana PC - Copra Villanova PC
Matis RE - Ravazzini RE - Pieve Tecnocilindri RE - Pol. Gramsci RE
Mondial Carpi MO
La rosa 2008/2009
Palleggiatori Michele Allodi, Claudio Carboni
Centrali Simone Fabbrici, Luca Frattini, Luca De Angelis, Michele Buratti
Bande Saverio Cornacchia,Michele Zanichelli,Fabio Vernazza, Dario Delsoldato, Stefano Ghidoni
Opposti Matteo Franceschi, Matteo Manici, Gian Luca Campi
Libero Paolino Frigeri, Michele Pesci
Allenatore: Gigi Montanini
2° all.re Giacomo Rabaglia
1 commento:
Mi si consenta l'ingresso in punta di piedi,per augurarvi i migliori successi per questa stagione sportiva. Noi tutti del PDL vi siamo vicini per un'Italia migliore...per un paese migliore...per l'Alitalia finalmente libera e per Napoli ripulita dai rifiuti. Sia chiaro che i vostri successi saranno merito di DIO...cioè io...Silvio Berlusconi da Arcore.
Con amicizia
Silvio Berlusconi e Pier Fido
Posta un commento